Le nostre certificazioni

Nel nostro stabilimento, il trattamento della biancheria avviene seguendo rigidamente precise norme igienico – sanitarie, secondo i principi delle certificazioni lavanderia a Bagno a Ripoli - Firenze, come la UNI EN 14065: 2016 (Risk Analysis Biocontamination Control System). 

L’introduzione nella nostra lavanderia, per primi in Italia, del programma OxyGuard40, certificato europeo EU-Ecolabel, ci consente di ottenere a basse temperature un bianco perfetto con protezione della biancheria, consentendo la riduzione energetica e la piena sostenibilità del ciclo di lavaggio.

Poniamo la qualità del lavoro alla base della nostra filosofia aziendale, investendo nella ricerca, selezionando con cura i materiali impiegati, addestrando il personale e controllando i processi produttivi, compresi quelli affidati in outsourcing. 

A questo scopo è stato istituito un Sistema di Gestione per la Qualità, rispondente alla norma UNI EN ISO 9001: 2015, integrata alla UNI EN 14065:2016.  Il concetto di qualità nella missione strategica dell’impresa è visto come soddisfazione delle esigenze del cliente, verso il quale viene rivolta un’attenzione costante. 

In merito alla definizione di cliente, la direzione considera il concetto esteso non solamente ai committenti che noleggiano il prodotto ma anche ai collaboratori interni, impegnati nella filiera produttiva. Per saperne di più sulle certificazioni igienico – sanitarie lavanderia, contatta subito il nostro staff.



Covid-19

Il tema della sanificazione, oggi giorno sulla bocca di tutti, è sempre stato molto importante per noi di Lavanderia Balloni srl; anche prima della pandemia da Covid-19.

Infatti ormai da molti anni, grazie anche alla collaborazione Con Assositema Confindustria, che è L’Associazione di riferimento per le imprese che operano nel settore della sanificazione di biancheria per alberghi, ristoranti e sanità,  garantiamo un prodotto sanificato e certificato secondo le direttive previste della norma UNI: EN 14065:2016 e dalle linee guida Assositema.

Il rispetto di queste norme ha consentito alla nostra azienda di ottenere il Marchio Q; a garanzia del processo di sanificazione della biancheria.

Per quanto riguarda l’emergenza covid-19 lavanderia balloni srl ha adottato un proprio protocollo aziendale atto a garantire la sicurezza del personale e del prodotto finito. A tal proposito, nei consueti programmi di lavaggio specifici e mirati all’abbattimento, e all’allontanamento di microrganismi (batteri, virus, funghi) eventualmente presenti sulla biancheria, ha deciso di impiegare, grazie alla collaborazione con ECOLAB, un prodotto disinfettante certificato presidio medico chirurgico, a maggior garanzia d’igiene per la tranquillità dei clienti e ospiti delle strutture ricettive e della ristorazione.
Torna su